00 2 min 2 anni
Ancora episodi incresciosi in una delle zone più suggestive della città, recentemente al centro di un progetto di riqualificazione

Ancora incresciosi episodi in una delle zone più suggestive ma meno controllate della città. Una notte movimentata quella che si è consumata lo scorso 8 Ottobre con via Pintime e via Belvedere a Maddaloni (lo storico Borgo dell’Oliveto) meta preferita dei soliti ignoti. Purtroppo non è la prima volta che la panoramica e storica periferia di Maddaloni balza agli onori della cronaca a causa di gesti incivili. Episodi che non rendono merito al grande prodigarsi degli abitanti (e recentemente dell’Amministrazione Comunale) che si adoperano per la riqualifica del luogo.

Sabato notte, poco dopo le 2.00, gli abitanti del luogo ancora alle prese con schiamazzi e vandalismo. Un uomo a dorso nudo, dopo un lungo e vivace litigio con una donna, ha iniziato a distruggere tutti gli ornamenti che circondano la bellissima Statua di SS. Maria Immacolata, inaugurata la scorso 14 maggio (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO), insieme alla Piazzetta.

Un’immagine dei decori floreali danneggiati

Dopo aver mandato in frantumi i decori floreali ha cercato anche di danneggiare le auto parcheggiate sul luogo, servendosi di un oggetto in ferro. Pericolo scampato grazie al celere e fattivo intervento del Commissariato di Polizia di Maddaloni, giunto sul luogo per riportare la quite pubblica ed identificare gli autori dell’episodio.

Ancora una volta i residenti di via Belvedere a Maddaloni hanno dovuto assistere ad una notte turbata da chi gira indisturbato il territorio in evidente stato di alterazione. La richiesta, legittimamente fondata, è di giungere quanto prima all’installazione di telecamere di sorveglianza per un più efficace controllo del territorio.

RESTA AGGIORNATO CON IL SITO UFFICIALE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi