00 3 min 5 anni

Con una nota ufficiale, l’unica opposizione in consiglio comunale prende finalmente una posizione. “Abbiamo appreso della nomina dei componenti della Giunta Comunale da parte del Sindaco Giovanni Ferrara – scrivono i grillini sanfeliciani -. Fino alla fine avevamo sperato che questa lunghissima attesa potesse portare a delle conclusioni più o meno accettabili, o almeno compatibili con ciò che richiedeva la complessa situazione in cui versa il nostro ente.
Purtroppo non è andata così. Servivano persone con un curriculum di peso, consone alla carica loro affidata, il nostro Comune aveva urgente bisogno di preparazione, competenza, esperienza e invece la nostra amministrazione sarà caratterizzata da tanta improvvisazione, incoscienza sull’importanza del ruolo che ricopre un assessore, superficialità e, consentiteci, anche poca umiltà nell’accettare incarichi delicati”.

Non si risparmiano in parole, Bernardo & co.
“Lo sconcerto è che tutto venga preso sotto gamba –
continuano i 5 stelle-: sembra si stia giocando! Quasi due mesi di litigi, assessorati dati e poi tolti, minacce di far cadere tutto, ritrattazioni e smentite mentre il paese era in balia degli eventi. Ma ciò che fa ancora più amaramente sorridere è che tutti i soggetti coinvolti in questa triste danza hanno ripetuto e continuano a ripetere le stesse parole: Per il bene del paese”.

“Il bene del paese –
continua la nota – sarebbe stato un’amministrazione attiva da subito, compatta sui progetti, capace di partire dal giorno dopo le elezioni con un piano preciso, fissando obiettivi a breve e lungo e termine in grado di poter davvero risollevare, o almeno iniziare a farlo, un Comune per troppo tempo abbandonato, incidere in maniera decisa sulla qualità della vita dei cittadini. Non è successo e ce ne rammarichiamo, ma il Movimento 5 Stelle questa volta è in Consiglio Comunale e non permetterà più che si compiano atti a discapito dei cittadini. E’ finita l’epoca delle scelte scellerate o indirizzate ad interessi personali: non siamo per nulla ottimisti sulla squadra che il Sindaco ha voluto per lui, avrebbe dovuto fare scelte più oculate e scrupolose, puntare su professionalità che fossero in grado davvero di coadiuvarlo nel risistemare San Felice a Cancello, è stato eletto per questo dal popolo di San Felice a Cancello e non per assecondare capricci e richieste , secondo noi, inaccettabili”.
In realtà questi 60 giorni sono comunque passati e questa è stata la prima presa di posizione del movimento grillino che conclude non un nuovo proposito: “Noi comunque siamo all’interno delle Istituzioni e faremo da sentinelle: tutto dovrà rientrare sempre nel rispetto della trasparenza e della legalità. Nulla sarà più come prima”.

Redazione On Line