00 2 min 7 anni

Aggiornamento ore 17.00
Le fiamme raggiungono l’oasi di San Silvestro e sede del wwf.
Rabbia tra i cittadini, non manca il messaggio di rabbia del Sindaco Marino:
«Ancora una volta una mano criminale ha deciso di dare fuoco al nostro territorio. Stavolta sono state colpite le colline della città. Subito sul posto si è portata una pattuglia della Polizia Municipale, per assicurarsi che le fiamme non arrivino in prossimità delle case. Immediatamente si sono mossi i Vigili del Fuoco, che già stanno lavorando a pieno ritmo. Speriamo tutti che l’incendio sia domato al più presto e che i delinquenti responsabili di questo scempio siano arrestati quanto prima e condannati a pene esemplari».
Un messaggio forte e pieno di speranza.
 
Aggiornamento ore 16.00
L’incendio ai monti tifatini, pare ha messo in serio pericolo l’oasi di San Silvestro. Migliaia di animali in bilico tra la vita e la morte.
Ennesimo incendio boschivo. Nonostante le tantissime campagne di sensibilizzazione.
Il fumo si sta dirigendo verso la città di Caserta e la puzza diventa insopportabile.
Sul posto i carabinieri del nucleo forestale stanno cercando di domare le fiamme, coadiuvati dagli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta.
Sul web si scatenano messaggi di rabbia contro i piromani.

 
Il lancio
CASERTA. Fumo e cenere nella città. Un incendio si sta consumando sul monte di Puccianiello. Ben visibili le fiamme. I cittadini, preoccupati, hanno allertato i vigili del fuoco e gli uomini della forestale. Sperando che l’intervento sia tempestivo.
La colonna di fumo è ben visibile dal cimitero di Caserta e dall’ospedale.
La puzza invade la città.
In attesa di aggiornamenti.
F. P. CICCHELLA
 

bocchetti