00 3 min 4 mesi

L’Epifania tutte le feste porta via e porta via! Anche le festività che vi sono state nei comuni della Valle di Suessola. In particolar modo l’Arienzo Christmas Village, il Presepe Vivente in Cervino eventi che hanno avuto un enorme successo. Come pure alcuni eventi in Santa Maria a Vico, più in sottotono San Felice a Cancello, anche se si segnala uno sforzo che immaginiamo sarà maggiore il prossimo anno.

Mentre attendiamo gli atti del consiglio comunale di San Felice vengano pubblicati all’albo pretorio, un consiglio comunale si tiene ad Arienzo il giorno 03 un consiglio comunale. Consiglio che ha visto l’approvazione di un esproprio per la realizzazione di un parcheggio in via Caudarola e l’approvazione del DUP.

Riguardo il primo punto, certamente si tratta di un’opera strategica. Oltre a fornire preziosi parcheggi dovrebbe rendere la zona più vivibile in termine di traffico e anche rendere agevole la manovra dei bus. Si spera che qualche alberello si salvi dalla cementificazione. Ma dubitiamo. Provvedimento che passa all’unanimità.

Non così invece l’approvazione del DUP, l’opposizione lamenta problematiche riguardanti al bilancio che a loro dire va a peggiorare. Ondivaga la posizione di Cangiano che elogia l’amministrazione in consiglio e poi si astiene, un colpo al cerchio e una alla botte. A questo punto non sappiamo se migliore la scelta di Crisci a non presentarsi in consiglio. Se nel primo caso sarebbe più corretto essere chiari con il proprio elettorale sulla propria posizione politica in consiglio, dall’altro sarebbe auspicabili le dimissioni, vista la difficoltà enorme di inserire le date del consiglio comunale nella propria agenda.

Buona notizia che riguarda San Felice: liberato il sottopasso, si spera in maniera definitiva.

Un nuovo anno è dunque iniziato e noi come sempre seguiremo gli sviluppi nei vari comuni.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara