00 2 min 6 anni


Maddaloni. Da ore stanno lavorando alla perdita d’acqua in via Caudina. Sono i tecnici e gli operai della Regione Campania dopo che la condotta in questione ha subito un danno di non poco conto.
In queste ore, gli operai stanno cercando di togliere più acqua possibile e provvedere alla riparazione e poi all’inserimento della proverbiale “cravatta”. Nel primo pomeriggio, il Comune di Maddaloni, parte lesa nella vicenda, ha provveduto a prestare tutto il supporto tecnico e logistico. Nonostante il periodo di ferie e la crisi endemica di personale addetto, il Comune non si è fatto trovare impreparato. Infatti a scendere subito in campo è stato l’ infaticabile Responsabile dell’ Ufficio Viabilità, il Geometra Sergio Carrano che ha transennato e messo in sicurezza la zona garantendo il passaggio ai mezzi di emergenza. I pochi Vigili Urbani sono intervenuti e dalle prime ore del pomeriggio e fino a tarda serata hanno garantito il servizio .
La condotta in questione è una delle principali e va da San Clemente al Ponte Tavano e quindi attraversa parecchi centri. A monitorare la questione anche il Geometra Franco Cerreto che però nel frattempo fisicamente provvedeva a coordinare la sostituzione del tubo danneggiato in via Sant’Eustachio. Mentre a via Caudina, non hanno fatto mancare la loro presenza il Sindaco Andrea De Filippo e il suo Vice Luigi Bove i quali si sono dati la staffetta, varie volte, nel pomeriggio sulle due strade e cioè via Caudina e via Sant’Eustachio.
Con Bove anche il capogruppo di Cambiamo Insieme, Aniello Amoroso.
Molto imponente il servizio dei mezzi impiegati in via Caudina con diversi veicoli e operai che sono intervenuti. Si vedrà se i lavori termineranno all’alba oppure prima perché la situazione non è delle più semplici. Dalle ore 21.00 su via Caudina anche alcuni volontari della Protezione Civile coordinati dall’assessore Luigi Bove .
Staremo a vedere.

bocchetti