00 4 min 7 mesi
Emozioni e suggestioni per lo speciale spettacolo dedicato al Santo Protettore di Maddaloni. Fuochi, musica e parole unito in uno show unico nel suo genere. Applausi a scena aperta per gli organizzatori

Previsioni rispettate e grande successo di pubblico per lo spettacolo piromusicale andato in scena in via De Curtis presso il Palazzetto dello Sport di Maddaloni. In migliaia sono accorsi all’evento dopo la novità ammirata un anno fa e soprattutto dopo aver conosciuto lo straordinario lavoro che la PiroStar di Vittorio De Angelis svolge in tutta Italia con la creazione di momenti unici nel loro genere dove fuochi d’artificio, musica e parole si fondono alla perfezione (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO DI PRESENTAZIONE)

Il sabato dedicato alla sempre più sentita festa patronale di San Michele Arcangelo (affluenza record tra le strade e traffico in tilt fino a notte, ndr), ha visto l’appuntamento piromusicale trionfare su tutto, grazie anche al grande lavoro che per settimane che coinvolto gli addetti ai lavori. Introdotto dalla bravura della dj Maria Renga e della vocalist Madga Mancuso, che hanno “scaldato” il pubblico come meglio non potevano, lo spettacolo piromusicale ha vissuto momenti di grande emozione e coinvolgimento.

CLICCA SUL PALYER E GUARDA IL VIDEO

Dall’inedita preghiera “A San Michele” celebrata con le musiche del Premio Oscar, Ennio Morricone, fino alla speciale playlist realizzata dal direttore artistico dell’evento, Damiano Vigliotti. Un classico internazionale come “Faded” di Alan Walker, passando per i recenti successi dell’estate, la “ItaloDisco” dei The Kolors, regina assoluta dei tormentoni da spiaggia, fino “Guardando la luna” di Clementino. Anche il cinema ha fatto capolino con l’intramontabile colonna sonora di “Top Gun“, film simbolo degli anni ’80 che lanciò la stella Tom Cruise, senza dimenticare “All or Nothing” dei Brand X Music e la sempre toccante “Pensiero” dei Pooh.

Un momento dello spettacolo
Per il secondo anno consecutivo, l’evento è stato presentato dalla PiroStar di Vittorio De Angelis, azienda leader in Italia, con la direzione artistica di Damiano Vigliotti. A “scaldare” il pubblico le bravissime Maria Renga e Magda Macaluso

Obiettivo dichiarato della PiroStar di Vittorio De Angelis, era coinvolgere tutta la comunità maddalonese, un traguardo centrato in pieno per la manifestata gioia di Damiano Vigliotti che, ancora una volta, con passione e tanto volontariato ha allestito l’evento che ha permesso alla festa di San Michele di vivere il rito storico dei fuochi d’artificio in una vesta rinnovata. “Siamo contenti per quanto andato in scena e per le emozioni che abbiamo regalato al pubblico. Tutti bravi e tutti perfetti a svolgere i ruoli assegnati. Quando abbiamo visto le migliaia di persone presenti – afferma Vigliotti – abbiamo sentito una grande responsabilità. La toccante preghiera “A San Michele”, scritta con le parole del cuore, ci ha dato la carica per mettere in scena uno spettacolo grandioso“.

Damiano Vigliotti

Mi sia consentito, attraverso le colonne di Giornale News, ringraziare le persone che hanno realmente contributo alla riuscita del piromusicale. Tutto l’evento – sottolinea Damiano Vigliotti – è stato reso possibile grazie alla disponibilità di Pietro Conte, che ha curato la supervisone tenica, la grande collaborazione di Clemente Loffredo, la dittà Patatì dei fratelli Bucciero per la concessione del terreno, Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale, Protezione Civile, Associazione Carabinieri Maddaloni. Un grazie doveroso al Presidente del Comitato Festeggiamenti, Giuseppe Riccio, per aver sempre creduto nel nostro progetto“.

Lo show piromusicale è stato interamente coperto dagli sponsor: GesCom di Vigliotti, Rinarch, Salzillo Costruzioni, Madonna Imprese Edile, CSE srl

Vincenzo Lombardi