00 3 min 7 mesi

Continuano i litigi tra amministrazione comunale e il gruppo ArienzoèTua. Ma, meglio dovremmo dire, tra un sindaco e un ex, un Guida e l’altro, Giuseppe vs Davide.

Giuseppe Guida ha vantato i successi dei suoi tre anni di amministrazione, minimizzando al massimo i problemi, soprattutto di bilancio, rimettendoli tutti alla vecchia amministrazione. Proprio su questo punto Davide Guida ha ribattuto, ma non solo, dal suo punto di vista ha minimizzato invece i successi vantati dall’altro.

Per chi si fosse perso le dirette ecco i link:

E’ tempo anche di consigli comunali previsti per l’inizio della prossima settimana.

Saranno le interrogazioni dei gruppi di opposizione a tenere banco.

Ad Arienzo, il consiglio si terrà il giorno 03 ottobre. Addirittura il presidente del consiglio comunale ha concesso ben sette giorni liberi tra la notificazione e il consiglio!

Comunque l’interrogazione presentata da Vigliotti e Ferrara verterà proprio su un argomento del video di ArienzoèTua e cioè sulla mancanza o meno del certificato di agibilità, e non solo, per le scuole.

A Santa Maria a Vico il giorno prima pure vi sarà il consiglio comunale con molte più interrogazioni. Città di Idee ne presenta due. Una sul gemellaggio e cioè quanto è costato andare a Brad, la città rumena protagonista di un incontro bilaterale proprio con Santa Maria, ma soprattutto capire quali siano i vantaggi di questo gemellaggio definito addirittura “stellare” dall’amministrazione comunale.

L’altra interrogazione dello stesso gruppo riguarderà il campo sportivo, lo stato dei luoghi, la gestione attuale.

Fratelli d’Italia ha presentato pure una interrogazione interessante che riguarda gli alloggi popolari, a quanto pare il comune di Santa Maria a Vico non ha trasmesso alla regione Campania il numero di alloggi possibili e disponibili, secondo il consigliere dovrebbero esserci e quindi l’interrogazione verterà proprio sul conoscere tale numero e come fare poi per entrare in questa “graduatoria regionale”.

C’è da dire che questa settimana ha visto la polemica riguardante la foto di un topo schiacciato, si presume da un auto, in piena Piazza Aragona, mentre negli stessi giorni il comune di Cervino annunciava una derattizzazione su tutto il territorio comunale.

Resta sempre aggiornato con le notizie di giornalenews.it/

https://pungiglioneblog.com/

Alfredo Ferrara