00 3 min 8 mesi
Foto: © SSC Napoli
Oggi, l’atteso esordio stagionale in Champions League. Garcia: “La Champions ci darà grandi soddisfazioni. Domani vogliamo vincere”

Stasera, all’Axa di Braga, inizia la nuova avventura Champions del Napoli targato Garcia. Il primo match europeo arriva in questo primo momento stagionale, con qualche tensione e risultati poco allineati alle aspettative.

Veniamo in Portogallo per vincere e abbiamo convinzione e fiducia“. Così Rudi Garcia ha parlato alla vigilia della sfida di Champions con il Braga. Una trasferta, iniziata con qualche problema tecnico al volo charter che ha accompagnato, con tre ore di ritardo, gli azzurri in Portogallo.

Questa competizione ci dà le motivazioni giuste – ha continuato il tecnico – e sono certo che saremo pronti per disputare una partita di grande livello“.

Garcia non si è sottratto, in conferenza stampa, alle domande sul rapporto con il presidente De Laurentiis, pur non nascondendo un volto teso. “Io sono sereno e tranquillo – ha spiegato il mister –, col Presidente ci sentiamo quotidianamente e tutto procede per il meglio. Sicuramente dobbiamo essere più efficaci perchè non siamo riusciti a centrare la porta rispetto a quante occasioni create. Purtroppo abbiamo subìto dei gol anche se in realtà non abbiamo mai sofferto davvero. Credo che questa situazione migliorerà in futuro crescendo anche in fase difensiva“.

E su Osimhen e Kvaratskhelia: “Tutta la rosa è importante non solo singoli giocatori o gli undici che iniziano. Osimhen ha siglato una doppietta sinora e siamo certi che sarà ancora decisivo. Kvara è stato frenato per un infortunio nella preparazione ma io ho parlato con lui ed è carico e tranquillo per essere decisivo. E’ un grande giocatore e dimostrerà il proprio valore“.

In conferenza stampa, presente anche il porteghese Mario Rui. “Siamo pronti per dare il meglio – ha dichiarato il terzino del Napoli – ed esprimere le nostre qualità. Per quanto mi riguarda non si tratta neppure di un momento negativo perchè la squadra è unita e siamo carichi a mille. Non penso che siamo in difficoltà. La differenza è che quest’anno tutti ci aspettano al varco e si preparano con grande attenzione“.

Foto (C) SSC Napoli
Aniello Renga