00 3 min 5 anni

Sono così stordito dal niente che mi circonda, che non so come abbia forza per prendere la penna e rispondere …

Sono state presentate le liste per le elezioni provinciali. Mai ci è capitato di vedere tale sciatteria e approssimazione: liste presentate senza i dovuti criteri, doppie firme, mancato rispetto della parità di genere. 

La cosa grave è che tutte queste irregolarità sono compiute da amministratori e consiglieri comunali. Gente questa che dovrebbe redigere bilanci, bandi di gara … e non sono in grado di leggere e ben interpretare un banale regolamento per la corretta presentazione delle liste! 

Ben sei liste sono state presentate, di cui una ancora “sub iudice”. Per quanto riguarda i suessolani in campo anche questi sono sei, ma non sono divisi equamente. Infatti, nei due gruppi dei democratici non risulta nessuno. Tutti e sei sono espressione della destra, qualunque cosa espressioni come destra e sinistra vogliano dire in provincia di Caserta. 

Fratelli d’Italia presenta ben tre suessolani: Alessandra Vigliotti, eletta in Maddaloni, ma nata e cresciuta e attiva politicamente a Cervino; Clemente De Lucia battitore libero della maggioranza sanfeliciana in rotta dall’attuale amministrazione, la cui candidatura ha già creato scompiglio in maggioranza; Maurizio Masiello, anch’egli in rotta dall’amministrazione santamariana e di certo -secondo noi- un segnale per le prossime elezioni comunali di assoluta distanza tra lui e “città domani”.

Liberi e Moderati, lista messa assieme dai consiglieri regionali Bosco e Zannini, recluta Pasquale Crisci, ex vicesindaco di Santa Maria a Vico che certamente vorrà un sostegno dalla sua maggioranza e questo sarà importante anche per decidere cosa fare per le prossime amministrative comunali. 

Per la lista della Lega, o Prima i Casertani,spunta il nome di Angelina Roncone di San Felice a Cancello, la quale fu la prima assieme al “collega” Verlezza a esternare malumori verso la prima giunta Ferrara. 

Per Forza Italia, Giangluigi Carfora di San Felice, anch’egli lo ricordiamo durissimo contro il sindaco Ferrara sulla questione giunta tecnica.

Quindi ricapitolando abbiamo 6 candidati consiglieri suessolani, 4 uomini e 2 donne, 3 di San Felice a Cancello, 2 di Santa Maria a Vico e 1 di Cervino. 

Auguri a tutti.

Alfredo Ferrara