00 2 min 3 mesi
Il nuovo stadio avrà 1500 posti a sedere, con fondo in erba sintetica e 300 posti auto

MADDALONI- Partito nel silenzio generale. La cerimonia di posa della prima pietra è stata rinviata anche per indisponibilità del sindaco. Sono partiti, dopo 73 anni di attesa, i lavori per la costruzione del nuovo stadio: avrà 1500 posti a sedere, con fondo in erba sintetica e 300 posti auto.

Vicesindaco Corbo siamo alla posa della “prima pietra virtuale”?

In concreto, abbiamo consegnato l’area di cantiere e sono stati posti in essere i primi interventi. Gli atti solenni e la celebrazione di un evento, atteso da tre generazioni, sono rinviati in attesa che il sindaco De Filippo superi i suoi problemi di salute.

E ora?

E ora, si procedere secondo bando di gara reso possibile dal Coni e dal finanziamento del credito sportivo. Nasce una struttura a lungo attesa si parte con tempi contingentati: dovrà essere costruito, in maniera tassativa in appena 24 mesi grazie ad un finanziamento di un milione e 500 mila euro. La fretta è motivata dall’urgenza di cancellare tre clamorosi record negativi: il nuovo stadio doveva essere costruito addirittura nel 1950. Secondo: Maddaloni è l’unico comune della provincia che continua a non avere un campo sportivo o uno stadio a norma. Infine, per non farsi mancare nulla, anche quello che resta del campo sportivo è stato dichiarato inagibile.

Redazione