00 3 min 9 mesi

Ho emozione e gioia, non vedo l’ora di debuttare con la maglia del Napoli“. Con queste parole si presenta il primo dei due nuovi acquisti del Napoli. Sa di avere la grande responsabilità di non far sentire la mancanza di Kim, ma nel frattempo ne erdita maglia e numero.

Il numero 3 – spiega Natan Bernardo de Souza lo avevo quando ho iniziato a giocare nel Flamengo. So che è il numero di Kim che è un grandissimo campione e ho massimo rispetto per lui. In questi anni ho lavorato tantissimo in Brasile sperando che un giorno un top Club come il Napoli potesse chiamarmi“.

Dichiara di ispirarsi a Thiago Silva e a chi lo chiede presenta così le sue caratteristiche: “La velocità, la copertura e caratterialmente la grinta. Mi piace giocare difensore centrale di sinistra ma se dovesse essere necessario posso essere impiegato anche di fascia“.

Non nasconde, infine, tutta la sua emozione nell’immaginare l’esordio al Maradona. “Sono molto emozionato – continua il difensore brasiliano – e anche ansioso di debuttare sia con la maglia azzurra che poi esordire allo Stadio Maradona con un pubblico che ti regala un brivido speciale. Napoli è una città appassionata che ti dà tanto calore. Come ambiente mi troverò benissimo, poi dovrà chiaramente abituarmi ai ritmi del calcio italiano. Sicuramente qui la velocità è più alta rispetto al Brasile ma mi abituerò anche a questa dimensione“.

Foto (C) SSC Napoli

Al Konai Training Center di Castel Volturno è il giorno della presentazione anche dell’ultimo acquisto in casa Napoli.

Jens Cajuste, si presenta così: “Posso giocare in diverse posizioni. Posso essere sia interno che mezzala più avanzata. Deciderà il mister quale sarà la collocazione migliore per me e per la squadra“.

A chi gli chiede se si senta già pronto ad esordire, il centrocampista svedese di origine haitiane risponde così: “Intanto sono felice di essere qui. Mi sento un pezzo di una grande macchina. Il mio ruolo è quello di essere a disposizione sempre, poi sarà il mister a scegliere quando arriverà il momento migliore per giocare“.

Perché hai scelto Napoli? “Diciamo che è stata la decisione più facile della mia vita. La squadra è straordinaria, c’è un mister di spessore internazionale, il Club è prestigioso e l’ambiente è speciale. Sono davvero felice di essere in questa città“.

Foto (C) SSC Napoli
Aniello Renga