00 2 min 5 mesi
Iniziativa a supporto del progetto “I passi della memoria”

L’ Associazione in Movimento “abc Maddaloni”, come stabilito dal direttivo in una delle ultime assemblee, ha deciso di acquistare e donare una rastrelliera per cinque bici al Progetto “I Passi della Memoria”, l’ennesima sfida difficile e affascinante promossa dal dottor Stefano Piccolo, con l’ausilio di diversi volontari e dei Road Runners Maddaloni capitanati da Michele Campolattano, di creare un percorso di passeggiata urbana con una mostra permanente di dodici artisti per raccontare la storia e tradizione calatina.

Verranno installate anche in altri punti d’interesse

Come dichiarato dal presidente dell’associazione, Giuseppe Morgillo, “la prima rastrelliera verrà installata all’ ingresso del Borgo dei Formali con l’obiettivo di contribuire, secondo i nostri valori, a un grande progetto dove arte, storia e memoria si incontrano per far meritatamente rinascere uno dei borghi più suggestivi della città di Maddaloni: i Formali. Successivamente, verranno installate anche in altri luoghi d’interesse della città quali ad esempio, il museo civico, il convitto nazionale e nei pressi di diverse scuole“.

L’associazione promuove e incoraggia l’uso del treno e della bici

Inoltre, l’associazione “abc Maddaloni” si impegna pubblicamente a divulgare il progetto “I Passi della Memoria”, per far si che anche i cittadini dei comuni limitrofi possano visitare una bellezza come i formali, magari usufruendo proprio del tratto “Treno/Bici” considerando che, sul 90% dei treni, è consentito trasportare le bici. La speranza è sensibilizzare i cittadini ad usare sempre meno l’auto per migliorare l’ambiente ed il clima in cui viviamo noi e, soprattutto, i bambini.

Nello Ferraro