10 4 min 8 mesi

Qualche giorno fa ci è capitato di guardare una puntata di “Beautiful”. La nota soap opera statunitense, in cui la sempreverde Brooke diceva una cosa del genere: “il mio destino è quello di stare con Ridge”. Chi sta seguendo le vicende certamente avrà capito a cosa ci stiamo riferendo. Noi che l’ultima puntata l’abbiamo vista quattro anni fa, la cosa ci ha un po’ stupito, che ancora tutto ruota intorno a questo intreccio amoroso tra due ormai arzilli amanti.

Questo per dire come in certe vicende di sceneggiatura è inevitabile continuare all’infinito con certi intrecci. Infatti, per noi dopo quattro anni di assenza dalla visione, avevamo tutto molto chiaro e limpido di ciò che stava succedendo in quella soap.

Come il nostro Lettore sa, siamo stati una settimana con davvero una brutta influenza e non siamo riusciti a scrivere la nostra rubrica sabato scorso. In realtà non solo non abbiamo scritto nulla, ma ci siamo proprio allontanati dalle vicende politiche locali e le abbiamo riprese giusto un 48 ore fa.

Incredibile, come guardare Beautiful, non ci siamo persi nulla.

Non ci siamo persi ad esempio, come in Arienzo si continua a “litigare” tra amministrazione comunale e ArienzoèTua.

Se l’amministrazione comunale annuncia il giorno 24 settembre alle ore 12:30 una diretta Facebook per parlare di progetti realizzati e di quelli da realizzare. L’opposizione invece attacca e stavolta lo fa sul fronte scuola.

Oggi, parliamo di edilizia scolastica.
L’anno scolastico è iniziato da una decina di giorni e scopriamo che i nostri plessi scolastici hanno gravissimi problemi.
In primis, il comune ha rilasciato alla scuola il CERTIFICATO DI AGIBILITÀ per ogni plesso scolastico?
Il certificato di agibilità va rilasciato prima dell’inizio dell’anno scolastico e garantisce che un plesso scolastico sia conforme alle normative in termini di sicurezza, igiene, salute e risparmio energetico.
Speriamo sia stato rilasciato, ma abbiamo fortissimi dubbi e, su questo, chiediamo una pubblica risposta, per la tranquillità di tutti i genitori, dato che parliamo di bambini, all’assessore alla Pubblica Istruzione.

l’asfalto riqualificato di via Roma

Passando a San Felice a Cancello. Notiamo come anche lì hanno imparato a non definire banalmente manutenzione stradale un po’ di asfalto e un po’ di pittura bianca e rossa per le strisce pedonali, ma bensì “riqualificazione”. Ci riferiamo alla riqualificazione di Via Roma.

Che poi a essere onesti siamo noi a parlare di riqualificazione stradale mentre il sindaco Nuzzo più sommessamente parla di riqualificazione del manto stradale! L’asfalto insomma.

A Santa Maria a Vico purtroppo è da un po’ che continuano i lutti. Il sentito cordoglio è rivolto al consigliere comunale Carmine De Lucia per la perdita del fratello.

A Cervino al via la seconda edizione di “Torna al tuo Paese”, una due giorni con tante attività si di carattere culturale che da un punto di vista cabarettistico.

Inoltre, sono stati istallati dieci specchi parabolici, ora ci raccomandiamo ai soliti, pigliamoli a sassate, rompiamoli! Altrimenti come ci si lamenta che poi tutto va male!?

GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara